QS Sustainability Ranking 2024

06 Dicembre 2023

L'Università di Firenze si è posizionata al 192° posto della graduatoria mondiale rientrando così nella TOP 200. Si piazza inoltre al 6° posto tra le 47 realtà universitarie italiane.

QS Sustainability Ranking 2024

La classifica valuta l'impegno di un'istituzione nella costruzione di un mondo sostenibile, ponendo l'accento sulla sua influenza anche al di fuori dei campus sulle tre categorie di performance: l'Impatto Ambientale, composta a sua volta da tre indicatori: sostenibilità ambientale, educazione ambientale e ricerca ambientale; l'Impatto sociale, che considera invece cinque indicatori: uguaglianza, scambio di conoscenze, impatto dell'istruzione, occupabilità e risultati, salute e benessere; la Governance, sostenuta da indicatori relativi alla buona governance come etica, pratiche di assunzione, trasparenza e processo decisionale.

Leggi per saperne di più.