Approvato il Manifesto degli Studi a.a. 2023-2024

30 Giugno 2023

Nuovi corsi sulla sostenibilità all'interno dell'Offerta Formativa dell'Università degli Studi di Firenze.

Approvato il Manifesto degli Studi a.a. 2023-2024

Sono 8 i corsi di studio di I e II livello, declinati sui temi dello sviluppo sostenibile che si aggiungono a quelli già presenti nell'Offerta Formativa dell'Ateneo. Nel Manifesto degli Studi dell'a.a. 2023-2024 i nuovi corsi e quelli in parte rinnovati, sono così suddivisi:

Corsi di laurea di primo livello

L-18 Sustainable Business for Societal Challenges (Scuola di Economia e Management)

L-37 Sviluppo Sostenibile, Cooperazione e Gestione dei Conflitti (Scuola di Economia e Management)

L- 7 Ingegneria Civile e Edile per la sostenibilità (Scuola di Ingegneria)

Corsi di laurea di secondo livello

LM-70 Innovazione sostenibile in viticoltura ed enologia (Interateneo con Pisa con sede a Firenze - Scuola di Agraria)

LM-12 Design per l'innovazione sostenibile (Scuola di Architettura)

LM/SC-GIUR Diritto per la sostenibilità e la sicurezza (Scuola di Giurisprudenza)

LM-57 e LM-87 Scienze pedagogiche e management della formazione per lo sviluppo sostenibile (Scuola di Studi Umanistici e della Formazione)

LM-48 Pianificazione e progettazione per la sostenibilità urbana e territoriale curriculum “Urban and Regional Planning and Design for Sustainability" (in lingua inglese - Scuola di Architettura)